Docente

Abel Selaocoe
Il violoncellista sudafricano Abel Selaocoe si muove attraverso una pletora di generi e stili, dalle collaborazioni con musicisti e beatboxer di tutto il mondo, a concerti e recital classici da solista. Selaocoe combina performance virtuosistiche con improvvisazione, canto e percussioni, e ha un interesse speciale nella creazione di programmi musicali che mettano in luce i legami tra le tradizioni musicali occidentali e non occidentali, al fine di aiutare la musica classica a raggiungere un pubblico più diversificato.
Dopo aver completato il suo International Artist Diploma presso il Royal Northern College of Music nel luglio 2018, Abel si è già esibito ampiamente in tutto il Regno Unito, in luoghi come Cadogan Hall, Royal Albert Hall, Sage Gateshead e Bridgewater Hall. È apparso come solista con orchestre tra cui BBC Philharmonic e BBC National Orchestra of Wales, e si è esibito con orchestre in tutto il Sud Africa, tra cui Kwa-Zulu Natal, Johannesburg e Cape Town Philharmonics.
Selaocoe è un appassionato musicista da camera, avendo fatto il suo debutto alla Wigmore Hall nel 2013 con il compositore Colin Matthews. È il co-fondatore della BBC Introducing Ensemble Kabantu e nel 2016 ha formato Chesaba, un trio specializzato in musica del continente africano, comprese le composizioni di Selaocoe.