Dalla Stauffer alla Sorbonne, il passo è sempre più breve

Jacobo Christensen Fabuel, Caterina Bartoletti, Zoe Canestrelli, Paolo Tedesco, Edoardo Dolci, cinque allievi dei corsi per solisti Stauffer, martedì scorso hanno entusiasmato il pubblico del Grand Amphithéâtre de la Sorbonne, dove ad ascoltarli c’era anche Guillaume Fiquet,  Vice-Presidente della prestigiosa università francese. Una performance straordinaria, quella dei ragazzi dell’Accademia, che hanno dato prova di raffinatezza tecnica e stilistica nelle virtuosistiche parti solistiche della Pulcinella “Suite Italienne” di Stravinsky e del Capriccio Spagnolo di Rimsky-Korsakov, insieme ai musicisti dell’Orchestre Sorbonne Université, sapientemente diretti da Nicolás Agulló.

Il concerto è una ulteriore testimonianza del solido rapporto tra l’Accademia Stauffer e la Sorbonne, che si apre, così, a nuove e sempre più intense collaborazioni.

Il prossimo appuntamento parigino sarà per il 19 maggio, con il violoncellista Paolo Tedesco. La promozione del giovane musicista della Stauffer è stata realizzata dalle allieve del Master in Amministrazione e Gestione Musicale della Facoltà delle Lettere della Sorbona.