
Cremona Musica Award per l’Accademia Stauffer
In occasione della 38ma edizione di Cremona Musica, l’Accademia Stauffer è stata insignita del Cremona Musica Award nella categoria “Progetto”, per il suo innovativo approccio didattico, la varietà dell’offerta formativa e il costante impegno nella crescita artistica dei giovani musicisti. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 28 settembre all’ Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino.
Hanno ritirato il Premio il Presidente della Fondazione Stauffer Alessandro Tantardini, insieme ad Angelica Suanno, la Direttrice dell’Accademia, i Maestri Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Franco Petracchi, Cristiano Gualco e Alberto Bocini.
La serata è stata arricchita da momenti musicali che hanno visto la partecipazione di allievi ed alumni dell’Accademia Stauffer. Il violinista Simon Zhu, vincitore del 57mo Premio Paganini, ha eseguito brani di Bach e Paganini, mentre il Quartetto Goldberg ha interpretato il primo movimento del Quartetto op. 76 no. 2 di Haydn e Cinque pezzi per quartetto d’archi di Schulhoff.